BEST Pellets Moving

Diritto di Recesso

Diritto di Recesso

Informazioni relative al Diritto di Recesso


Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità alcuna di fornire spiegazioni e senza penalità. Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale. Per esercitare il Diritto di Recesso, il cliente dovrà semplicemente inviare a BEST una comunicazione in tal senso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere anticipata mediante fax al n. +39 0444 977258 ed inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a :

BEST
VIA BACCHIGLIONE, 37
36033 ISOLA VICENTINA (VI)

Una volta trasmessa la suddetta comunicazione a BEST, il cliente è automaticamente autorizzato a ritornare a BEST il pacco contente una stampa della propria comunicazione ed il prodotto acquistato completo di tutte le sue componenti e dell’imballo originale.

Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al cliente dell'accaduto; BEST non risponde in alcun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e comunque prive del requisito di tracciabilità;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni derivanti dal trasporto e/o dall'utente finale. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, BEST provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, BEST provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario e/o tramite storno della transazione originale (sia PayPal che con carta di credito), entro 30 giorni dal rientro della merce.

Il Diritto di Recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui BEST accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale (ove previsto);

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (parti, istruzioni di montaggio e simili);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, BEST provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Gli articoli dovranno necessariamente pervenire presso la BEST integri, nel proprio imballo originale e tramite spedizione assicurata e comunque tracciabile; in nessun caso verranno accettati resi non autorizzati o con imballi di fortuna.
 

 
spacer
spacer
RADIATORI ELETTRICI IN CERAMICA RADA CAMINI ELETTRICI E A BIOETANOLO MAISON FIRE
PELLETS BOX® PELLETS BOX® 1000 NAVETTE PELLETS BAG® PELLETS MODULS® COMPONIBILE
DRAGO: CARICO PNEUMATICO PELLET TRABICCOLO PORTALEGNA SALVASCHIENA